mercoledì 16 marzo 2011

Ritagli di tempo

A volte mi capita di avere pochissimo tempo da dedicare alla pittura su sasso, ma il desiderio di realizzare qualcosa di artistico è irrefrenabile, e allora... creo queste lettere che richiedono relativamente poco impegno, e tra un compito da correggere a mio figlio, una pentola da controllare sul fuoco, stendo con il mattarello l'argilla polimerica, modello con degli stampini in cartoncino le lettere di varie misure, quindi le lascio asciugare, finchè sono pronte per essere dipinte. Un fiocco in raso per dare un tocco di raffinatezza e... il compito è corretto, la pentola fischia, insomma il ritaglio di tempo è finito... ma anche le lettere :) 




Queste sono le più grandi, misurano 12 cm e sono state regalate per "personalizzare" la porta della stanza di un bambino.


Quest'altre qui sotto sono le lettere piccole, misurano 5/6 centimetri e hanno un uso più vario:  come fermapacchi, ad esempio, riscuotono un gran successo.    




Un omaggio al Tricolore non poteva mancare...  W l'Italia!



2 commenti:

  1. Meno male che realizzi queste lettere nei ritagli di tempo... colorate sono proprio carine! Mi piacciono in particolare i "motivi" che inventi per decorare ogni lettera, rendendola unica. Brava! Un salutone... tricolore:)

    RispondiElimina