sabato 7 maggio 2011

Una margherita per Mamma Rita

Cara mamma,

questo blog mi regala la possibilità di comunicare delle cose che io non riesco a dire di persona.
Tu sai quanto sono riservata con i miei sentimenti… non ho preso da te tutta l’espansività e la solarità che ti caratterizzano… ma da te  penso di aver ereditato la grinta e la sicurezza nel fare le cose, nel portare avanti una famiglia, nel prendere le decisioni... e penso non sia poco al giorno d’oggi!
So che vorresti vedermi di più, ma credo che, più che la quantità, conti la qualità del tempo trascorso insieme... 
  
Sei una splendida mamma, hai superato brillantemente prove importanti e anche per questo vado fiera di te, ami la vita e le persone e lo dimostri organizzando delle cene prelibate e memorabili per chi vi prende parte. Il tuo forte – da buona napoletana – è la “pizza della Rita” (come l'hanno battezzata le tue amiche), e chi l'ha assaggiata sa che è insuperabile.

Oggi però ne ho fatta io una speciale per te ….

... Per fare gli Auguri ad una MAMMA davvero speciale, quale tu sei!

Ti voglio bene!

                                                                                                 Anto

2 commenti:

  1. Ci ho messo un po' per capire (e ci sono riuscito solo "grazie" al nome del tuo blog...) che si tratta di una pizza dipinta su un sasso e non di una vera appena sfornata, tanto hai reso realisticamente il pomodoro, la mozzarella, la "crosta" (il bordo, insomma)! Complimenti per la... specialità della casa, un originalissimo regalo per tua madre. E sono sicuro che si sarà commossa, leggendo il tuo post scritto con il cuore. Una mamma speciale, e una figlia che non è da meno:)Brava!

    RispondiElimina
  2. Sei un'artista a 360°, anche in cucina vedo che te la cavi molto bene....mi sembra di sentirlo, il profumino della pizza. Hai avuto una gustosissima idea!
    La tua mamma sarà stata contentissima del regalo veramente speciale.
    Approfitto per fare gli auguri a tutte le mamme, compresa te naturalmente.

    RispondiElimina