giovedì 15 novembre 2012

Feltro natalizio

Durante la lunga assenza dal mondo dei blogger , causa guasto pc, ho dedicato il mio poco tempo libero a preparare dei lavoretti di Natale in previsione dei mercatini di inizio dicembre. Per tale occasione ho preferito utilizzare prevalentemente il feltro per due motivi:  per il calore che questo materiale trasmette e per il fatto che i gingilli sono più semplici e veloci da realizzare. Si possono acquistare con pochi euro e il ricavato andrà alle casse della scuola elementare di mia figlia che sono sempre esangui. 



 Cuori di feltro con gessetti profumati al centro.


Oltre ad appenderli all'albero di Natale hanno la funzione di profumare 
l'ambiente con essenze alla vaniglia, frutto della passione, cannella, arancio, etc



Alberelli in feltro. Quello verde e quello bianco sono 
finiti mentre il violetto e il marroncino sono da completare.
In lista ci sono anche il rosso e il celeste


All'interno del cono ho appeso una campanellina 
che suona quando  l'alberello viene mosso.

7 commenti:

  1. Che bei lavori natalizi...questi alberelli sono un amore!

    RispondiElimina
  2. Ma che carini Anto!! Bella iniziativa per la scuola!! Ciao!!

    RispondiElimina
  3. Belli e simpatici gli alberelli:sono facile profeta nel prevedere che avranno un ottimo successo!

    RispondiElimina
  4. Molto belli Anto, sono deliziosi gli alberelli !! ^_^

    RispondiElimina
  5. che bello vedere quante ispirazioni da il Natale, sono proprio carini i tuoi alberelli
    baci
    imma

    RispondiElimina
  6. Ciao Anto, come ti dicevo sul mio post, proprio stamattina ti ho pensato, telepatia!!! Era da un bel pò che mancavo dal tuo blog, ed ora ho saputo del guasto. Comunque molto belli sia i cuoricini che gli alberelli, bravissima. Da apprezzare anche la tua iniziativa per la scuola. Un forte abbraccio
    Peonia

    RispondiElimina
  7. Idee molto creative e simpatiche saranno state un vero successo e il fine molto lodevole visti i tagli esagerati che fanno alla scuola. Un abbraccio

    RispondiElimina