martedì 25 febbraio 2014

Vestito di carnevale Mia & Me

Ciao a tutti, purtroppo non riesco ad aggiornare il mio amato blog come vorrei. Il mal tempo non aiuta le mie buone intenzioni. Perchè? Perchè il "fornitore" dei miei sassi è sempre in piena. La situazione è piuttosto critica. Ma l'arte non si può fermare. Mi sono messa a cucire (cosa che non so assolutamente fare) il vestito di carnevale per mia figlia. Sofia si era fissata su un  personaggio televisivo che vedono le bambine della sua età: Mia & Me.
Così qualche giorno fa sono andata in merceria, ho comprato la stoffa e l'ho messa a lavorare con me. La parte più bella è stata proprio la creazione del vestito con tutti gli accessori.
Vi mostro le fasi e il risultato finale...


il taglio del vestito con un pezzo di stoffa lilla,


creazione delle ali: su una sagoma di fil di ferro a forma di ali, 
ho infilato delle vecchie calze rosa pallido di Sofia. Poi ho disegnato 
le linee rosse con i brillantini seguendo un disegno del personaggio,



i cerchi del vestito e delle calze li ho fatti incollando 
brillantini colore:
argento, oro, celeste, rosa e bianco,


poi gli accessori: la farfalla in testa , che ho realizzato 
con del feltro colore violetto e brillantini


e le pietre, che son fatte di feltro 
colorato e poi  incollate su forcine


Sono stata brava? A Sofia è piaciuto tanto ed io mi son divertita 
a fare una cosa che solitamente non faccio.

Buon carnevale a tutti!

2 commenti:

  1. Certo che si. Adorabile sia il tuo abito che la tua MERAVIGLIA!!! Un abbraccio. NI

    RispondiElimina
  2. Ma che meraviglia. Hai realizzato un abito come non ce ne sono altri. La tua bimba è bellissima, ma quella farfallina in testa la rende ancora più bella e più simpatica. Davvero complimenti.

    RispondiElimina